domenica 1 maggio 2011

Garnier Bioactive

La moda dell'ecobio impazza anche sugli scaffali del supermercato e io (come al solito) arrivo sull'argomento in ritardo.
Anche la Garnier ha lanciato da un po' di tempo la sua linea naturale sul mercato e devo dire che per ora quello che ho visto e provato non è male. I prezzi sono, per modo di dire “contenuti”, nel senso che hanno né più e né meno che gli stessi prezzi degli altri suoi prodotti e di molti altri come l'Orèal, Nivea, Venus e tutte le altre brand da supermercato. Con questo non dico che siano prezzi economici, perchè per me dei prodotti da supermercato non dovrebbero avere un costo di quattro, cinque o sei euro, però nel caso di questa linea credo che siano somme spendibili, in quanto almeno ci troviamo di fronte ad un inci decente, non alla solita accozzaglia di roba chimica e aggressiva (per lo meno lo è per me).

Introduzione a parte, della linea ho preso lo struccante occhi. Sapete quelle boccettine con all'interno del liquido acquoso, che hanno la stessa consistenza ed odore dei tonici, che si applicano inumidendo di prodotto il cotone e sfregandolo attorno a gli occhi, pena un bruciore ed un gonfiore da paura? Ecco, a me quei prodotti fanno quell'effetto ed odio i detergenti, dunque mi sono sempre arresa ad usare per lo più le salviette struccanti, che come saprete costano un casino se confrontati in relazione a quante salviette ci sono nelle confezioni e al fatto che per tipo 5x7 cm di fazzoletto se ne usa giusto metà, se non solo gli angoli quando si è soliti truccarsi poco.
Per questo ho sempre trovato lo struccante occhi ottimale ed economico, solo che la formulazione è solitamente sgradevole ed aggressiva. Invece in questo caso mi trovo molto bene e lo consiglio, anche perchè di solito prodotti del genere se provengono da negozi erboristici hanno costi spropositati e l'unica chance è comprarli online, ma in quel caso è vantaggioso solo se si fa spesa grossa e comunque non tutti sono portati allo shopping online.
Per quanto riguarda invece il packaging è simile ai tanti della Garnier, però devo dire che non è malaccio e lo trovo molto delicato e piacevole.
Il costo non ricordo quale sia, ma credo si aggiri tra i 3,99 o 4,99 euro anche se credo e spero sia 3,99!

Nessun commento:

Posta un commento